top of page

5 Ristoranti da provare tra la Val d'Orcia e la Valdichiana

Toscana: Sei tra la Val d'Orcia e la Valdichiana? Ecco 5 ristoranti da provare

  1. Lupaia Torrita di Siena, menù degustazione di cucina tipica toscana adattabile in caso di allergie o intolleranze, cucina a vista e un’ambiente caldo, elegante e informale.


  1. Essenza Dario e Anna Arezzo, nella suggestiva Piazza Grande, location molto bella e curata, un palazzo del 1200 arredato in stile moderno, grande cura per i piatti e altrettanta per il cliente. Le proposte mixano tradizione e innovazione in modo vincente. Personale preparato in grado di guidarti nel percorso gastronomico. Volendo è possibile pranzare o cenare all’esterno anche nella stagione fredda.


  1. La Loggetta Cortona, collocata in un antico palazzo del 1200 che si affaccia su piazza della Repubblica. Cucina Toscana e un’ottima selezione di vini con un occhio di riguardo per quelli del territorio, ottima scelta.


  1. La Terrazza della Val d’Orcia Pienza, situata al centro di Pienza offre ottimi piatti della tradizione curati e ricchi di gusto.


  1. Osteria dell’Orcia Castiglione d’Orcia, il carta del ristorante propone piatti della cucina tradizionale toscana, la lista dei vini è curata e presenta una buona scelta di etichette del territorio, Brunello di Montalcino e Vino Nobile di Montepulciano.

Gallery

bottom of page