
5 Ristoranti da provare nelle Langhe
Piemonte: Sei nelle Langhe e non sai dove andare a cena? Ecco 5 ristoranti da provare.
1. La Locanda Pilone a pochi minuti in macchina dal centro di Alba circondata dai vigneti questa masseria in pietra ha una Stella Michelin. Il menù degustazione riesce ad esaltare la tradizione in una chiave visiva moderna. La cena si trasforma in un vero e proprio racconto del territorio.
2. La Piola in centro ad Alba progetto di Enrico Crippa, chef del ristorante Duomo. Il menù offerto è tipico della cucina Piemontese, da provare assolutamente il Vitel Tonnè.
3. Tota Virginia a Serralunga D'alba un'ottima scelta per gustare la tradizione Piemontese con una meravigliosa vista sui vigneti che danno vita al Barolo.
4. Duomo, Alba un’esperienza da provare, il menù degustazione è curioso, i piatti appagano la vista quanto il gusto, i prodotti sono scelti con cura. Colpisce la bravura nell’esaltare la bontà delle verdure. Carta dei vini assolutamente in linea con il ristorante che ha ben 3 stelle Michelin.
5. Museum, Alba accanto all’antico Tempio della città Romana di Alba Pompeia. All’interno le pareti riportano parti di antiche, l’ambiente è curato ed informale. La cucina è tipica della tradizione piemontese. La pasta è fatta in casa, dall’antipasto al dolce una soddisfazione continua.
Gallery



