
5 Ristoranti da provare in Sardegna
Sardegna: Sei in Sardegna e non sai dove andare a cena? Ecco 5 ristoranti da provare.
1. Hotel Su Gologone a Oliena (NU) in questo bellissimo hotel, dove l’atmosfera suggestiva ti fa pensare di essere in un micro-mondo fatto di natura e bellezza è possibile godere dei piatti della tradizione sarda. In base ai giorni della settimana ci sono delle vere e proprie cena a tema.
La cena nell’orto, dove è possibile cenare all’interno dell’orto della proprietà, la cena al Nido del Pane dove le signore prepareranno davanti ai tuoi occhi il famoso pane carasau, Sos Nidos dove è possibile rilassarsi con i profumi delle erbe e gustare le ricette dei “Centenari”, il ristorante De Su Gologone, una terrazza con vista mozzafiato e sale decorate con opere d’arte sarde e per finire Cena a Sa Corte de su Re, cucina tipica della tradizione barbaricina dove potrai scoprire le antiche tecniche di cottura dei pani e delle carni allo spiedo.
2. Il Localino di Bosa, un ristorante direttamente sulla spiaggia da cui è possibile ammirare un tramonto strepitoso. La cornice del locale rende giustizia ai piatti tipici della cucina mediterranea.
Pizza nel forno a legna, frittura di pesce perfetta come del resto anche i primi piatti.
3. Locanda Monserrat a Tartalis, un ristorante davvero romantico con la vista sulla chiesa della città definita “fantasma”. Il proprietario saprà mettervi a vostro agio consigliandovi il miglior piatto per i vostri gusti. Ingredienti di alta qualità lavorati sapientemente con semplicità. I dolci sono da provare e chiedere del liquore allo zenzero di loro creazione, davvero delizioso.
4. Hotel Don Diego a Costa Dorata una cena con vista sull’Isola di Tavolara dove i colori di cielo e mare si fondono completamente. La cucina è la classica mediterranea, ingredienti freschi cucinati con semplicità e in grado di esaltarne l’essenza. La tradizione italiana è il fil rouge di questo locale.
5. Boutique Hotel Su Sergenti un’intima location, poltrone di vimini e una cornice verde. Cucina mediterranea sapori chiari e genuini. La sommelier è davvero molto preparata e saprà guidarvi in un ottimo abbinamento di vino del territorio con la pietanza scelta.