
5 Ristoranti da provare in provincia di Brescia
Lombardia: Sei in provincia di Brescia e non sai dove cenare? Ecco 5 ristoranti da provare.
1. Miramonti e L’altro a Concesio una villa elegante, proposte culinarie raffinate e delle assolute certezze come il carrello dei formaggi o il gelato alla crema Miramonti. La passione e la sapienza dello Chef Philippe LéIvellé è indiscussa, traspare in ogni singola parte di ogni piatto, un vero patrimonio per la cucina mondiale.
2. Le Due Colombe a Borgonato un antico borgo ristrutturato nel cuore della Franciacorta, un’atmosfera che lascia trasparire l’essenza del menù ossia l’unione tra tradizione e modernità. La tradizione viene espressa sia nella scelta degli ingredienti del territorio sia con il mantenimento di alcune ricette di famiglia dello Chef tutto rivisto in un’ottica creativa.
3. Lido 84 a Gardone Riviera un luogo incantevole dove montagna e lago s’incontrano. I prodotti del territorio come l’anguilla, le sarde, il Bagòss, olio e limoni trovano la loro completa espressione. Provare questa cucina in riva al lago dà sicuramente un tocco in più a tutta l’esperienza. Per chi arrivasse in barca c’è la possibilità di attraccare. Se si è in zona Lago di Garda è impossibile non sceglierlo.
4. Leone San Felice a Erbusco, una splendida location quella del ristorante dell’Albereta. Una vista mozzafiato sull’Lago D’Iseo che diventa la ciliegina sulla torta per l’elogio ai piatti di grande tradizione. Consiglio il menù fantasia dello Chef.
5. La Madia a Brione una trattoria che da più di 20 anni è una certezza per la realtà bresciana. Materie prime di ottima qualità lavorate spesso in maniera sperimentale. La certezza della tradizione che va di pari passo a quella dell’innovazione, un cameo di profumi e sapori veri e genuini. Consiglio il menù degustazione a 10 portate.