
5 Ristoranti da provare a Parigi
Francia: Sei a Parigi e non sai dove andare a cena? Ecco 5 ristoranti da provare.
1. Bellefeuille del Saint James, Relais & Châteaux. Propone una cucina raffinata e attenta alla stagionalità dei prodotti. La location è suggestiva ed elegante, si respira l’aria dei salotti parigini raccontati nei romanzi, l’arredamento è caldo e il servizio è curato. La carta dei vini offre una buona selezione, anche per gli amanti dei vini naturali ci sono diverse proposte.
2. Le Cafè De l’Homme, una delle viste più belle a cui un ristorante possa ambire. Una vista diretta sulla Tour Eiffel. Ambiente elegante, servizio curato, piatti raffinati della cucina francese cucinati secondo la tradizione. L’escargots sono sicuramente uno dei piatti da provare.
3. Hotel Costes, locale mondano dalle ambiente soffuso è un’ottima idea per una cena semplice e informale. Un ottimo compromesso per passare la serata dall’aperitivo, alla cena e dopo cena. Il ristorante offre diverse proposte della cucina europea, una buona selezione di champagne e cocktails.
4. Atsushi Tanaka, un locale semplice che punta all’essenzialità. Un menù degustazione che rappresenta un viaggio nella cucina franco-asiatica. Piatti belli da vedere e ottimi da mangiare. L’accostamento dei gusti è davvero interessante e per nulla per scontato.
5. Elmer, ambiente rilassato, personale attento e cordiale. Percepibile la genuinità degli ingredienti e l’attenzione alla scelta. Sapori leggeri, raffinati e armoniosi. Ottime le carni e le sue cotture. La carta dei vini è una bella sorpresa.
Gallery



