top of page

5 Ristoranti da provare a NY

America: Sei a New York e non sai dove andare a cena? Ecco 5 proposte per te.

1. Jeju, una stella Michelin, locale intimo, luci soffuse, il primo ramen stellato. Una cucina asiatica nella sua massima espressione. Il bello di stare a New York è la possibilità d’avere a disposizione infinite scelte di cucina di qualità da ogni parte del mondo e questo, sicuramente ne è la prova. Il miglior ramen mai provato.


2. Fulton pranzare con vista sul Ponte di Brooklyn, ok, qui la vista è qualcosa di davvero di speciale. Una terrazza dove è possibile scegliere tra un vario menù, io consiglio di viverlo all’americana scegliendo hamburger e patatine.


3. Sant’Ambroeus Madison Avenue, un locale che mixa lo stile milanese a quello di New York. Locale elegante, dove il concetto di bar all’italiana e cucina si fondo. L’ispirazione del menù è chiaramente la tradizione italiana. Nel tempo è diventato una vera e propria icona per la città.


4. Campbell NYC Un locale elegante dove rilassarsi dopo una giornata frenetica nella città. L’ambiente è classico, dai toni scuri illuminato da calde luci. Ottimi drink solitamente accompagnati da una colonna sonora jazz. Un salotto nascosto dove poter gustare semplici piatti per accompagnare cocktails sapientemente miscelati.


5. Claro a Brooklyn, una stella Michelin, cucina messicana ispirata alla regione di Oxaca. Da provare i Tacos abbinati ai vari cocktails proposti a base di Mezcal.

Gallery

bottom of page