
5 Ristoranti da provare a Bergamo
Lombardia: Sei a Bergamo e non sai dove andare a cena? Ecco 5 consigli per te.
1. Qor di Balena, ambiente giovane una cucina bilanciata, ricette che provengono da tutto il mondo e una carta dei vini non casuale, un’accurata selezione che rende ancora più piacevole gustare i piatti proposti. Una cucina bilanciata, attenta all’ambiente e ricca di gusto e passione.
2. Mille una location intima, dove la selezione degli ingredienti ha un ruolo fondamentale. Ottimo Pata Negra, acciughe del Cantabrico e Fois Gras. Selezione di vini e champagne notevoli. Piatti sapientemente cucinati per una serata all’insegna del gusto.
3. Osteria 3 Gobbi, la più antica osteria di Bergamo. Tra tradizione e innovazione è sicuramente l’espressione del Bergamasco Doc vero e diretto. Ottimi i casoncelli della tradizione e la polenta Taragna.
4. Cece e Simo, prodotti di prima qualità lavorati sapientemente. La carne sicuramente è un punto di forza della cucina. Ambiente intimo e informale
5. Taverna Valtellinese, come si può dedurre dal nome la Valtellina ha un ruolo decisivo nel menù. Ambiente tipico di un’elegante taverna, non si può non provare i pizzoccheri e la famosissima carne al bastone chiamata Tzigoiner.